SICUREPUBBLITRASPSCUOLA

faceyouistalinkwatTEL

MESSA2MESSAATA2

scientifico tradizionale3liceoLINGsocio3ECONmade3WEBTURISMO2COSTRINFO ROBOTICA2TELECOMUNI

Concorso letterarioPer quest’anno scolastico, nell’ambito delle iniziative culturali del “Marie Curie”, viene promossa la 1^ edizione del Premio letterario d’Istituto, dedicato a Mattia Mattivi.
Il concorso è riservato agli studenti e alle studentesse dell’Istituto “Marie Curie” e premierà i tre migliori racconti pervenuti per ogni categoria.
 
Il concorso si basa sul seguente REGOLAMENTO:
 

1. Il tema scelto è IL TEMPO

2. Le categorie sono:

CATEGORIA A: triennio

CATEGORIA B: biennio

3. Ogni partecipante potrĂ  presentare un solo racconto, che dovrĂ  essere inedito e originale e contrassegnato dalla categoria e da un titolo secondo l’esempio: CATEGORIA A - TITOLO  o CATEGORIA B - TITOLO.

4. La lunghezza dei racconti dovrĂ  essere compresa tra i 5000 e i 10.000 caratteri, spazi inclusi, e dovrĂ  osservare le seguenti caratteristiche:

- margini giustificati di 2 cm

- font Times New Roman

- dimensione 12

- interlinea 1.5

5. Il testo del racconto dovrà essere inviato in formato pdf entro il 31 marzo 2025 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’invio dovrà essere fatto con il proprio account istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’allegato non dovrà riportare il nome dell’autore e la mail dovrà avere come oggetto “PREMIO LETTERARIO - CATEGORIA A” o “PREMIO LETTERARIO - CATEGORIA B”.

6. La giuria, composta da un gruppo di docenti del Dipartimento di Lettere, sceglierĂ  i tre racconti migliori per ogni categoria, che saranno premiati in un momento pubblico.

7. L’esito del concorso sarà comunicato via mail ai sei vincitori, pubblicato sul sito dell’Istituto e sulla rivista Trentino mese.

8. I vincitori saranno saranno premiati con buoni per l’acquisto di libri presso una libreria di Pergine.

Gli studenti e le studentesse rappresentanti di classe e i docenti, in particolar modo quelli delle Materie letterarie, sono invitati a promuovere l’iniziativa presso le loro classi, in modo da garantire una partecipazione numerosa e vivace.
 
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla commissione, Proff.:
Simona Antonazzo, Fulvio Coretti, Enrico Dal Fovo, Claudia Giacomoni, Francesca Palmieri, Chiara Praindel, Giuseppina Stanisci, Cristina Zuccali.