Congratulazioni vivissime dal Dirigente scolastico e da tutto il personale dell'Istituto allo studente/atleta Ioriatti Gabriele della classe 5^ASU per aver conquistato il primo posto, categoria juniores, alla finale nazionale di Duathlon svoltasi a Porto S. Elpidio (Fermo) il 01 giugno 2018.
“Oggi decido io”, è il titolo del cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti Peer leader delle classi quarte dell’Istituto classificatosi al secondo posto al Concorso nazionale “Un corto per i diritti umani". Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è un’iniziativa voluta dall’ associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus nell’ambito del progetto Gioventù per i Diritti Umani, in collaborazione con l’Academy del Teatro Golden di Roma, che ha come obiettivo quello di divulgare tra le nuove generazioni la conoscenza dei Diritti Umani, così come espressi nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite.
Complimenti agli studenti che hanno realizzato il video:
Andrea Acler (4AIN), Beatrice Ruggera e Costanza Fasolino (4ALS), Vanessa Casagrande (4ASU), Sveva Paterno (4ASE), Sofia Giovine e Syeda Nafesa Shahzadi (3BSU), Alice Paoli (4BLL), Alberto Strada (4ASI)
Congratulazioni alla classe IV^ALL vincitrice della quarta edizione
del Triathlon linguistico "One Two Drei"
trasmissione di Trentino Tv in collaborazione
con il Dipartimento della Conoscenza e la Provincia Autonoma di Trento
Nell'ambito del piano giovani di zona di Pergine e della Valle del Fersina 2018, i partner presentano il progetto "Stop al Bullismo: insieme si può".
Si ringraziano le persone che hanno partecipato a vario titolo (studenti, genitori, docenti, personale non docente e l'Istituto Comprensivo di Pergine2) alla realizzazione del cortometraggio dal titolo "Bullistop non c'è più storia".
Vincitore del premio migliore regia al concorso Film Maker "Immersione nel mondo reale e virtuale".
Il video è stato scelto per rappresentare le scuole di primo e secondo grado del Trentino Alto Adige al concorso indetto dal MIUR "Scollegati dal bullismo" a Roma.
Video "Bulllistop non c'è più storia"
Un particolare ringraziamento alla classe 2AEC di Levico Terme che ha partecipato al progetto "Stop al bullismo: insieme può", trovando un modo veloce, efficace e moderno per sensibilizzare i propri coetanei.
Un grazie speciale agli studenti delle classi prime dell'indirizzo Tecnico Economico sede di Levico Terme, per la realizzazione del vademecum territoriale contro bullismo e cyberbullismo.