SICUREPUBBLITRASPSCUOLA

faceyouistalinkwatTEL

MESSA2MESSAATA2

scientifico tradizionale3liceoLINGsocio3ECONWEBTURISMO2COSTRINFO ROBOTICA2TELECOMUNI

Mercoledì 27 marzo gli studenti della classe quarta - indirizzo CAT dell’Istituto di Istruzione “Marie Curie” di Pergine, hanno partecipato ad una visita conoscitiva dell’Unità Logistico Operativa della Protezione Civile Trentina.
I ragazzi, accolti dal personale delegato, hanno dapprima assistito ad una presentazione del Servizio: compiti assegnati, organizzazione della struttura interna, attività in tempo di pace e di emergenza; hanno quindi visitato il magazzino, dove hanno potuto “toccare con mano” mezzi ed attrezzature di cui il servizio è dotato.
Infine i ragazzi sono stati chiamati all’effettuazione di un’attività di tipo pratico: guidati dal personale addetto, hanno infatti effettuato il montaggio di una delle tende utilizzate per il ricovero di persone nel caso di allestimento di un campo d’accoglienza.
Come per l’uscita alla Centrale Unica di Emergenza ed alla caserma dei Vigili del Fuoco Permanenti, anche in questo caso l’iniziativa ha rappresentato un momento formativo non indifferente degli stessi come cittadini.

Da parte di studenti e docenti, un sentito ringraziamento al personale che ha permesso l’ottima riuscita della visita:
- Perito Giovanni Tomasi – Funzionario tecnico;
- Geom. Donati Andrea – Funzionario tecnico;
- Geom. Vigolani Luca – Tecnico Coordinatore;
- Perito Dandrea Matteo – Tecnico Coordinatore;
- Geom. Brunialti Alessandro – Tecnico Coordinatore;
- Pietru e Giulio – collaboratori.

17115443466931711544441019